martedì 12 settembre 2017

Il Creatore di Stelle dice "Parliamo di tette!"





Credo che a nessuno, ma proprio nessuno, di coloro che usano abitualmente i social network sia sfuggito che in Giappone ha preso piede una moda molto particolare. Sto ovviamente parlando della mania dell'おっぱいハート “Oppai heart” o “Heart shaped boob challenge” che sta spopolando tra le ragazze.

La sfida consiste principalmente nel creare la forma di un cuore con le mani sul seno, fotografarsi ed acchiappare con il proprio “Oppai heart” un sacco di like. Inutile di che molte ragazze si sono lanciate in questa challenge (diverse di loro appartenenti anche al mondo del soft-porn) e che anche numerosi artisti si sono cimentati in svariate fanart a tema. Inoltre,  qui e lì, sono sbucate ( e tutt’ora sbucano) simpatiche ionizzazioni quali omaccioni in carne che formano un cuore anche sul loro seno (dicesi anche TETTA MASCHIA, scusate non ho potuto resiste) e fanart di personaggi maschili come il giovane Link (dal videogioco di The leggend of Zelda) o il celebre Homer Simpson che fanno il proprio “Boobs heart”.

Ma questa moda, che ha già conquistato il paese del Sol Levante, e sta iniziando a diffondersi a macchia d’olio un po’ ovunque nel mondo, o almeno un po’ ovunque arrivi internet e le strane mode che esso porta con sé, non nasce in Giappone. Parte infatti dalla Cina ed è spopolato tramite Weibo (un dei social network più famosi lì, se non addirittura il più famoso) e parrebbe che a dare l’idea sia stata Ayi Xi Tai Lu, una nota star dei social. 
Inutile dire che Weibo si è subito cimentato in una corsa alla censura, che comunque poco ha potuto contro il diffondersi della tendenza ( a onor del vero questa lotta contro i mulini a vento, a suon di rimozioni di foto da parte del social network in questione, sta continuando).

Ma, c’è un ma. Questo articolo sarebbe pressochè inutile se si limitasse a dire qualcosa che in fine un po’ ovunque avete potuto leggere.
Ciò che voglio fare con questo piccolo post è fare una panoramica di questi strani trend. 
Mi spiego meglio:
Negli ultimi anni sono esplose sistematicamente numerose mode, più o meno assurde riguardanti sia il seno che in generale la tematica della nudità. E queste mode non si sono limitate solo allo strano popolo giapponese, alcune sono stati tipiche solo di alcuni paesi Europei o di noi italiani.

Vediamo un attimo allora cosa, il web e il suo lato strano e oscuro, ci ha regalato.

 ♦Trend dell’anno scorso, il 2016:


• A Gennaio, di questo anno florido per le mode inerenti le BOOBS, siamo stati noi italiani ad aprire le danze con un trend virale che è stato lanciato, ed è vissuto all’interno del nostro paese (o almeno a quanto ne so io, la moda non è uscita dai confini dell’Italia. Se mi sbaglio fatemelo sapere tramite commenti), : sto parlando di “Escile - Battaglia tra Studentesse delle Università Milanese” ( che titolo da giornaletto scandalistico che ho scelto, neh). Questa moda ha avuto origini incerte, ma sembrerebbe esser partito tutto da una sfida tra la Bocconi e il Politecnico. La sfida si è consumata a suon di selfie e foto varie di seni prosperosi (e talvolta davvero MOLTO prosperosi),  con scritti sopra i nomi dell’università di appartenenza delle ragazze. Le foto sono state pubblicate sulle pagine Spotted delle due università ma ben presto la cosa si è estesa anche ad altri atenei, che si sono gettati nella mischia della battaglia.
Ben presto, poi la cosa sì è ulteriormente estesa, passando da #Escile a #Escilo e sono comparse così le prime foto di muscolosi studenti in boxer, con scritti i nomi delle proprie Università sugli addominali.
La cosa ovviamente è degenerata, con foto rubate, Photoshop alle foto di porno star, gente che ha applaudito e fomentato la sfida e gente che con sdegno se ne è detta sconvolta e shockata.


• Per non sentirsi da meno, e non farci sentire soli (che carini), i Cinesi si sono subito dati da fare e a fine Gennaio hanno sfornato anche loro la loro personale challenge a tema tette: fotografarsi con una penna “incastrata” sotto il seno.
Il senso di questa sfida, era quello di dimostrare di avere un seno sufficientemente florido e di conseguenza di essere, secondo la loro visione del mondo, più sexy. Beh in realtà il seno florido per molte culture e molte persone è sinonimo di “più sexy”, non solo per i cinesi, ma dettagli.


• Tra Novembre e Ottobre ha fatto la sua comparsa la moda di legarsi un nastro sotto il seno per sollevarlo! A onor del vero questa è stata sentita poco in Italia, dove è rimasta pressochè sconosciuta. Il trend è nato in Giappone ed è stato ispirato dal personaggio di Hestia (proveniente dalle light novels, divenute poi manga, “Is It Wrong to Pick Up Girls in a Dungeon?” (ダンジョンに出会いを求めるのは間違っているだろうか, Danjon ni deai o motomeru no wa machigatteiru darō ka?), la quale possiede proprio con un nastro blu sotto il seno, a fare da push-up.  A dare il via a questa moda è stata una cosplayer, con abbastanza seno e abbastanza disinibita, che ha fatto una foto con un nastro blu a sorreggerle il seno a imitazione del personaggio sopracitato. Caricata la foto galeotta, su Twitter, è stato presto lanciato hashtag  dedicato, cioè: #tawawachallenge ( "tawawa" significa seno in giapponese).
La cosa però del push-up tramite nastro blu non per tutte è stata soddisfacente, infatti sono stati diversi i twitt di delusione in cui le ragazze ammettevano che non solo il nastro non sollevava in maniera naturale, o gradevole, il seno ma anche che il nastro tendeva a segnargli  le braccia. Anche se questi twit non hanno in alcun modo arrestato il trend, il quale si è comunque spento spontaneamente dopo alcune settimane. Ah, ovviamente ci si sono cimentati anche alcuni uomini con pettorali prominenti (le TETTE MASCH- ok, la smetto. È che amo dirlo ~♥)
Segnalo inoltre una modo di poco precedente, comparsa a Ottobre, con lo stesso identico hashtag (#tawawachallenge) e sempre nata in Giappone. Questa challenge consisteva, sostanzialmente, nel tenere lo smarphone o comunque il proprio cellulare in equilibrio sul proprio seno.





 • A metà Novembre è sbucata, poi, l’assurda moda di disegnarsi attorno agli occhi un pene. Questa ho dovuto appositamente cercarmela perché giuro che me l’ero persa in blocco. E ammetto che non avrei avuto di che dispiacermene, ma ormai mi son documentata quindi amen.
Questo trend è da imputare agli americani, ebbene sì: questa bizzarra (che gentile che sono a definirla così) moda è nata in America e presto si è diffusa in tutto il mondo.
Questa sfida, diffusasi con il nome di “dickliner”, consisteva fondamentalmente nel tracciare con la matita do occhi (o l’eye-liner) la sagoma di un pene sul contorno occhi/le palpebre con l’intento di disegnarlo nella maniera più realistica possibile (Oh, santo cielo) .  Nato dall’idea della giovane Asia Brautigam, 19-enne fino ad allora sconosciuta al mondo, che ha fotografato la sua “opera” e l’ha postata su Twitter (che al punto attuale dell’articolo possiamo dichiarare ufficialmente come un ottimo veicolo per diffondere mode strane) è divenuto presto un trend assolutamente virale e tra le varie si sono potute ammirare opere di puntigliose ragazze che si sono prodigate a disegnare anche i testicoli e i peli pubici nella parte interna dell’occhio.
Spendo altre due righe per rendere noto che ad Halloween, quindi poco prima che questa moda dilagasse, era partita la “Knifeliner challenge” che consisteva nel disegnare, per proprio per la celebre festa degli spettri, la sagoma di un coltello sulle proprie palpebre. Inutile dire che la rivisitazione di questa challenge, attuata da Asia, ha avuto molto più seguito.


• Alla precedente moda è seguita quella di farsi un selfie completamente nudi con solo un dito che compre le parti intime. Ebbene sì. Anche se sono certa che qualcuno di voi abbia avuto modo di vedere già foto inerenti a questa moda ci spendo due righe di spiegazione:
partito dal Giappone (il quale sentiva evidentemente il bisogno di far capire al mondo chi comandava il fatto di trend strani), questo trend è stato ispirato dall'immagine di un noto artista  ( Sky-freedom ) in cui si vede disegnata una ragazza che si fa un selfie allo specchio e che con l’indice copre il seno nel riflesso, mentre la mano nasconde anche il pube (mi son spiegata male ma trovate affianco l’immagine esplicativa*)
Quasi immediatamente le giovani giapponesi si sono (OVVIAMENTE) cimentate nell’imitare il disegno, pubblicando goliardicamente i propri selfie nei vari social network. Da lì, la moda è dilagata praticamente ovunque, donando anche imbarazzanti gaffe, dovute all’aver preso male le misure (ed essersene accorti tardi).







♦Rispetto al goliardissimo (e TETTOSISSIMO) 2016 il 2015 fa molto la figura del fratello minore, o anzi quella del cugino sfigato e malaticcio.
Questo anno ci regala infatti un solo trend (o almeno: uno solo che io sia stata capace di trovare) cioè:

•La coca-cola tra le tette cioè la #HoldTheCokeWithYourBoobsChallenge. Partendo dal corroborato principio che la coca-cola è più buona da frigo o quanto meno almeno FRESCA, il 2015 ha visto propagarsi una moda che se ne è allegramente sbattuta.
Il trend in questione, che è nato dal nulla come scherzo o meglio parodia delle varie campagne (come la IceBucketChallenge ) e svanito molto in fretta (non mi sorprende, anche perché tra le tette si scalda e la coca-cola calda fa schifo) consisteva molto semplicemente nel tenere nel proprio decoltè una lattina o, per le più prosperose, una bottiglietta di coca-cola con tanto di foto a testimone.
♦DEL 2014 NON HO TROVATO NULLA, nun ce credo qualcosa deve esserci stato ma il web non ha conservato memoria! Se voi avete conservato ricordo di qualche strano trend a tema poppe, peni o nudità fatemelo sapere ~♥


♦Concludiamo questo nostalgico (?!?) viaggio a ritroso nelle mode del web con il 2013 che ci ha donato la moda del capezzolo a cuore.
Questa moda, come quella di #Escile, tra le Università milanesi è stata abbastanza circoscritta al paese natio del trend ma merita comunque di essere conosciuta:

•Il Tittoing. Moda nata a Liverpool che si è diffusa in tutta la Gran Bretagna, per poi rimanere quasi completamente circoscritta entro i confini nazionali (arrivando ad essere conosciuta, tramite alcuni articoli, in Italia solo attorno al 2015), questa moda consiste nel modificare tramite tatuaggio la forma del capezzolo dandogli una sagoma a propria scelta. Inutile dire che la più gettonata è stata la forma di cuoricino. 
Il termine, nato dall’unione delle parole seno "tits"  e tatuato “tatooing”, ha definito questa assurda e costosa moda,  posta al confine tra il semplice tatuaggio e la chirurgia estetica, e consisteva in un tatuaggio semipermanente, che andava a modificare la forma dell’areola del capezzolo. La durata di questa modifica è di circa 12/18 mesi. Il costo dell'operazione si aggira intorno alle 1.200 sterline (1500 euro, circa) ed è a tutti gli effetti un’operazione, con tanti di anestesia (e durata di due orette, circa). 
La cosa più assurda di tutto questo è stato il vedere le foto di poppe al vento con questi capezzoli a cuoricino, dilagare su diversi social network, facebook incluso.


Eccovi quindi alla fine di quella che è veloce panoramica di quanto internet sia un bel posto ma sia anche oscuro, porno e potente! 
Il Giappone e la Cina si contengono il primato per modo porno e mode incentrate sulle tette ma come avete potuto leggere anche il resto del mondo dove può ci regale importanti perle (se non dove palle), giusto per far ricordare agli orientali che pure agli altri le tette garbano.



[Fonti da cui ho reperito dati e informazioni:
<s>pornHub</s>
<s>Brazzers</s> (No, dai che scherzo, sono tirchia, non pagherei mai l’abbonamento a Brazzers) 
<s>YouPorn</s> (ma poi YouPorn c’è davvero ancora chi lo usa?)

Ok, serio, le fonti vere:

◘ http://www.happyblog.it/post/58648/capezzoli-a-forma-di-cuore-ecco-la-nuova-moda-del-tittooing-gallery

◘ http://www.ilgiornale.it/news/cronache/tawawa-challenge-nuova-moda-diffusa-rete-1320650.html

◘ http://www.ilgiornale.it/news/cronache/one-finger-selfie-challenge-lassurda-moda-che-sta-spopolando-1337119.html

◘ https://www.thesun.co.uk/living/4204779/bizarre-heart-shaped-boob-challenge-sees-women-moulding-their-breasts-into-hearts-and-then-snapping-selfies-to-post-online/

◘ http://www.adolescienza.it/challenge-sfide-social-mode/disegnarsi-un-pene-sulle-palpebre-ecco-la-dickliner-la-nuova-social-moda/

◘ http://it.blastingnews.com/donna-mamma/2016/11/dickliner-il-trend-del-momento-la-moda-di-disegnarsi-un-pene-intorno-agli-occhi-001283083.html

◘ http://www.today.it/donna/penne-sotto-al-seno-foto.html

◘http://www.ilmessaggero.it/societa/nolimits/escile_sfida_hot_studentesse_milano_universita_foto_video-1495047.html

Non vi metto i link di collegamento perchè son pigra. GNE.


Tutti i disegni presenti sono stati fatti da me. Non amo l'idea di postare le foto di altre persone senza il loro consenso e il fatto che loro siano state tanto avventate da postare tranquillamente quelle foto pubblicamente non mi cambia il fastidio/disagio che provo.
E di contattarle per chiedere il permesso per l'uso della foto non c'ho sbatti.
Quindi visto che so disegnare ho deciso di disegnare personaggi esistenti (Harley Quinn, Yoruichi Shihonin, Mako Mankasho) e non (la tipa del #Escile) per riprodurre il concetto delle varie foto.
L‘unica foto presente è perché, davvero, ragazzi: mi rifiuto di disegnare un pene disegnato su una palpebra. ]


P.S.
SEMPRE LODE E GLORIA ALLA Nudist Beach ♥ (Kill la Kill)


Nessun commento:

Posta un commento